4K Display

Il display 4k è stato una delle caratteristiche di nicchia decantate nel 2014 da LG G3 e nel 2015, a seguire, anche Samsung e Sony. Siamo passati rapidamente da risoluzioni a 1080p passando per 1440p fino ad arrivare addirittura ai 2160p con Xperia Z5 Premium, ma ora sembra che Samsung ed LG non vogliano più spingersi oltre a quanto fatto fin’ora per il proseguo del 2016. E’ infatti uscita una pubblicazione su alcuni media coreani di oggi, che sostiene che sia Samsung, sia LG, hanno deciso di tralasciare l’idea dei display 4K almeno per il 2016.

Alla base di questa decisione non c’è l’impossibilità costruttiva, bensì la volontà di non continuare in quella direzione per via del fatto che il 4k non porta reali vantaggi più di quanti se ne hanno ora con il Quad HD e per la limitata disponibilità dei contenuti multimediali in quello specifico formato. Samsung, in particolare, potrebbe beneficiare da un dispositivo mobile con uno schermo 4K per i suoi  dispositivi VR, ma ha ritenuto il mercato ancora troppo di nicchia per investire massivamente in quella tecnologia.

Forse le società citate dovrebbero concentrarsi ancora molto sul miglioramento della potenza assorbita che rimane “attenuata”, in un certo senso, sugli attuali pannelli a 1440p che vedremo ancora nei prossimi smartphone, certo ci si aspettava una crescita in tal senso resta quindi solo Sony, al momento, l’unico produttore di telefoni che può offrire  un dispositivo con display a risoluzione 4K.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: