Samsung: nuovo dispositivo a conchiglia con 4GB di RAM certificato da TENAA

Samsung è una di quelle aziende che ogni tanto si sofferma a guardare anche al suo passato prendendo spunto per nuove idee. La società sudcoreana sta infatti lavorando ad un nuovo smartphone con apertura a conchiglia che ricorda tanto i primi cellulari di un tempo che avevano questo particolare meccanismo di apertura. Oggi dispositivi simili sono ancora in commercio, principalmente però per gli anziani. Questo nuovo dispositivo però non è destinato agli anziani ma agli appassionati di tecnologia ed è dotato di un ottimo hardwawe.

Samsung: nuovo dispositivo a conchiglia con 4GB di RAM certificato da TENAA

Il dispositivo è dotato di doppio schermo, può quindi essere utilizzato sia come un prodotto tradizionale, sia come un telefono con tastiera fisica ad apertura. Sotto la sua scocca troviamo un processore Quad Core senza nome che può operare alla frequenza di 2.15GHz. La memoria RAM ammonta invece a 4GB e troviamo 64GB di memoria interna a disposizione dell’utente.

Il nuovo Samsung presenta però anche uno slot per permettere l’espansione della memoria attraverso Micro SD. I due schermi hanno una grandezza di 4,2″ per una risoluzione Full HD. Il reparto multimediale è composto da una camera posteriore da 12 megapixel ed una camera anteriore da 5 megapixel. Batteria da 2300 mAh ed Android M 6.0 a bordo.