samsung denunciata

Samsung è stata denunciata dall’Associazione dei Consumatori Olandese (DCA), in quanto accusata di non aver aggiornato i propri smartphone. Inoltre, si chiede una comunicazione più trasparente circa eventuali problemi di tempistiche di rilascio degli update.

I consumatori olandesi, hanno tra le mani oltre l’82% degli smartphone venduti nel loro Paese praticamente senza aggiornamenti, presentando per questo una denuncia verso Samsung e procedendo alla risoluzione della vicenda per vie legali. In sostanza, si vuole sapere con trasparenza quali sono i piani di aggiornamento dei dispositivi venduti, in modo da mettere in condizione gli acquirenti se scegliere o meno quel determinato prodotto. Come tutti sanno, infatti, gli aggiornamenti software vanno ad apportare diverse migliorie, oltre che “tappare” eventuali falle di sicurezza che possano minare la privacy degli utenti e non solo.

Certamente, non sarà questa causa a risolvere con un battito di ciglia la situazione, ma è comunque da premiare la “voce grossa” di un popolo di consumatori che, acquistando un prodotto (in questo caso di telefonia), ha diritto quanto meno ad essere informato sull’eventuale supporto nel tempo del dispositivo. Cara Samsung, non tutti possono permettersi i tuoi top di gamma, e lasciare tutta l’altra fetta di utenza senza “garanzie” future, oltre ad essere un atto di poca trasparenza, è soprattutto un atto di mancato rispetto verso chi crede e acquista i vostri prodotti.