Samsung Galaxy Grand On

Dopo una (relativa) lunga assenza nel settore smartwatch, Samsung si appresta ad ufficializzare un nuovo device di forma circolare, ossia Gear A

Nel corso del Samsung Tizen Developer Summit 2015 in corso a Bangalore (in India), arriva la conferma che il prossimo smartwatch Gear A adotterà una ghiera rotante tra i vari metodi di input possibili. L’annuncio arriva nel corso dell presentazione delle novità che verranno introdotte con la nuova versione di TizenOS ovvero la 2.3.1. Questa versione, dovrebbe equipaggiare infatti il nuovo smartwatch della casa coreana, che non ha rinnovato il suo catalogo di dispositivi indossabili.

Samsung Gear A sarà mosso da un processore Exynos 3472 Dual-Core con clock a 1.2 GHz e avrà una GPU Mali-400 MP4 a 450 MHz. Otimo il quantitativo di RAM che ammonta a 768 MB uniti a 4GB di memoria a bordo. Risicata la batteria che dovrebbe essere di 250 mAh (possibile la fornitura di un “powerbank” per la ricarica come su Gear S). Il display sarà di tipo Amoled con forma circolare e risoluzione equivalente a 360×360 pixel. Lato connettività abbiamo Bluetooth, Wi-Fi (802.11 b/g/n), Wi-Fi Direct, GPS, accelerometro, giroscopio, barometro e sensore del battito cardiaco.

Il nuovo Gear A dovrebbe essere presentato nel corso della conferenza Samsung Unpacked che si terrà il 13 agosto a New York, sempre che non venga rimandata ad IFA 2015 di Berlino.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAsus presenta i nuovi Zenfone 2 Deluxe e Laser
Prossimo articoloNuove informazioni su Samsung Galaxy S5 Neo