Grandi ed ulteriori notizie per i possessori degli smartphone Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, ansiosi di vedere a bordo dei loro device l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android Nougat.

Soltanto ieri, 29 dicembre, si parlava del fatto che, dopo un mese di beta testing, la quinta beta di Android 7.0 sarebbe stata l’ultima, prima del definitivo rollout del pacchetto software. Ad oggi, venerdì 30 dicembre, quelle ipotesi trovano fondamento: il colosso Samsung, tramite una notifica attraverso l’applicazione Galaxy Members, ha confermato il tutto, comunicando inoltre che l’aggiornamento stabile e ufficiale verrà rilasciato nel corso del mese di gennaio 2017, vale a dire entro 4-5 settimane al massimo.

Secondo quanto comunicato da Samsung agli iscritti al programma per testare le varie beta, il ciclo si conclude alla mezzanotte del 30 dicembre per i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, a dimostrazione del raggiungimento dei necessari livelli di stabilità e fluidità dei due smartphone, che consentono all’azienda sudcoreana di passare allo step successivo, ovvero la certificazione dell’aggiornamento e la sua conseguente fase finale prima del rilascio ufficiale.

Il colosso ha comunque annunciato di fare del suo meglio “per distribuire la versione ufficiale a gennaio 2017 e nel più breve tempo possibile”.