Samsung ChromeBook Pro

Il mercato dei ChromeBook in Italia è ancora piuttosto acerbo. Tuttavia è giusto parlare di questi dispositivi, dato che in molte parti del mondo stanno riscontrando un discreto successo. In particolare oggi ci occuperemo del nuovo Samsung ChromeBook Pro, un dispositivo davvero molto interessante.

Samsung ChromeBook Pro: ecco la scheda tecnica ufficiale

Conosciamo più da vicino questo device, esaminando con attenzione la sua ottima scheda tecnica:
• Display touchscreen da 12.3 pollici con una risoluzione di 2400 x 1600 pixel;
• CPU* hexa core da 2 GHz (due Cortex-A72 e quattro Cortex-A53);
• 4 GB di memoria RAM;
• 32 GB di storage interno espandibile;
• Porta USB Type-C.

Vogliamo per un attimo approfondire le specifiche tecniche del display touchscreen su cui sarà possibile tramite la S Pen. Lo schermo da 12.3 pollici di questo Samsung ChromeBook Pro, ha un rapporto di forma 3:2 ed è molto luminoso (arriva fino a 400 nits.) La risoluzione di questo display, come abbiamo visto, è davvero molto alta (2400 x 1600 pixel). Sarà possibile ruotare questo display a 360 gradi, il che rende questo device molto utile e versatile. È possibile acquistare il portatile di Samsung a 499 dollari.

* Secondo alcune indiscrezioni la CPU in realtà è una Rockchip RK3399. Se questa voce di corridoio trovasse conferme, allora questo ChromeBook è uno dei primi dispositivi ad utilizzare questo nuovo hardware.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: via allo sviluppo del firmware per il prossimo flagship
Prossimo articoloSamsung Galaxy A8, J7 Prime e Core Prime: nuovo aggiornamento