Sono stati scovati all’interno dell’ufficio brevetti americano 2 nuovi brevetti appartenenti a Samsung che descrivono prodotti molto particolari che però potrebbero arrivare per davvero nell’ottica futura. Il primo dispositivo descritto è un tablet dotato di schermo rollabile ed estraibile, successivamente invece viene mostrato un nuovo smartwatch con schermo circolare ed una particolarità davvero evidente, è dotato di fotocamera posizionata al centro dello schermo. Due prodotti bizzarri ma di certo si tratta soltanto di bozze, almeno per adesso.

Nuovo tablet e smartwatch Samsung dotati di schermi flessibili

Samsung punta davvero molto sulla tecnologia relativa agli schermi flessibili. Un nuovo smartphone dotato di questo particolare display arriverà entro il prossimo anno, seguiranno poi tantissimi altri prodotti. Questo nuovo brevetto ci aiuta a farci un’idea su quello che potrebbe realmente arrivare. Il primo prodotto mostrato è un tablet dotato di schermo estraibile a piacimento, purtroppo però il meccanismo di estrazione viene descritto in maniera vaga, segno che nemmeno Samsung evidentemente ha ben chiaro come fare.

Successivamente viene poi mostrato uno smartwatch con display circolare e dotato di una fotocamera che, all’occorrenza, sbucherebbe fuori dallo schermo. Un qualcosa che ci ricorda tanto i film di 007. Il bracciale poi sarebbe smart e permetterebbe di tenere sotto controllo notifiche ed altro.