La divisione norvegese di Samsung ha deciso di bloccare il rilascio di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 e S5 a causa dei bug e rallentamenti segnalati dagli utenti.

Samsung è molto attiva in questi mesi sul fronte aggiornamenti, avendo già rilasciato in diversi paesi, l’update ad Android 5.0 Lollipop per diversi dispositivi come Galaxy Note 4, Galaxy Note 3, Galaxy S4 e Galaxy S5, ma proprio per questi due ultimi, sembrerebbero essere sorti problemi, tanto da convincere Samsung Norvegia a bloccarne il rilascio.

Rilasciato bloccato

Poco dopo il rilascio dell’aggiornamento di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 e Galaxy S5, il call center di Samsung in Norvegia, è stato preso d’assalto da utenti che segnalavano forti rallentamenti e bug nei dispositivi aggiornati, costringendo l’azienda a fermarne il rilascio.

Contattando Samsung, gli utenti vengono ora informati che il rilascio è in uno stato di “attesa”, mentre sono in corso le verifiche del caso. Inoltre molti utenti sono stati informati dagli addetti al call center, che l’azienda è già al lavoro per il rilascio di una nuova versione dell’aggiornamento che includerà le correzioni ai tanti bug segnalati, quali il blocco completo del dispositivo, la chiusura casuale della rubrica, blocco delle applicazioni e rallentamenti vari.

Questo il comunicato ufficiale rilasciato da Samsung Norvegia:

“Siamo consapevoli dei problemi che alcuni utenti stanno vivendo dopo aver installato l’aggiornamento di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 e Galaxy S5. Lavoriamo a tempo pieno per il rilascio di un nuovo aggiornamento che conterrà le soluzioni ai problemi che sono stati segnalati, integrando inoltre alcune nuove funzionalità come la “modalità silenziosa”. Speriamo di poter rilasciare a breve il nuovo aggiornamento, vi terremo aggiornati su Facebook.” – Samsung Norvegia

Nonostante i problemi riscontrati dagli utenti, l’aggiornamento rilasciato su XDA ed installabile attraverso questa guida per Galaxy S4, sembra non soffrire dei tanti problemi segnalati dagli utenti norvegesi. Chi di voi lo ha installato? Come vi state trovando? Diteci la vostra.

Via