samsung

Come abbiamo annunciato qualche tempo fa, Samsung ha acquisito Viv Labs, la compagnia che si è occupata di realizzare Siri, l’assistente vocale di Cupertino. Da allora sono molte le voci che suggeriscono un impegno dell’azienda nel campo dell’intelligenza artificiale.

Così è stato e nuove indiscrezioni parlano di un nuovo marchio registrato da Samsung per un assistente vocale chiamato Bixby. Si tratta del nuovo assistente vocale del colosso sudcoreano in netta concorrenza con prodotti quali Siri e Cortana, che dovrebbe debuttare ufficialmente su Galaxy S8.

samsung

Il marchio depositato spiega in dettaglio che Bixby di Samsung consiste in un software per la gestione delle informazioni personali, applicazioni software per smartphone, computer portatili e tablet, ovvero il software utilizzato per il sistema di riconoscimento vocale.

Dunque, Bixby si preannuncia essere un assistente digitale intelligente con un discreto controllo vocale che potrebbe reggere il confronto con software affermati del calibro di Google Assistant, Siri, Cortana e così via. Come ben sappiamo, Samsung ha introdotto il proprio assistente vocale S Voice sui propri smartphone per un po’ di tempo a questa parte, sebbene non abbia costituito un grande successo tra gli utenti.

Sperando in una buona riuscita del progetto Bixby, non vediamo l’ora di poterlo osservare all’interno del prossimo flagship S8.