advanced-s-pen

Samsung S Pen non è mai stata così performante come con il Galaxy Note 4, con questo dispositivo la stilo ha il doppio dei punti di pressione e una maggiore sensibilità rispetto alla S-Pen che ha accompagnato il Galaxy Note 3 lo scorso anno. Tuttavia, il produttore coreano pensa che ci sia spazio per ulteriori miglioramenti, a tal fine, ha lanciato la nuova S-Pen avanzata. Ha mostrato alla conferenza degli sviluppatori di Samsung a San Francisco, l’Advanced S-Pen con il doppio della sensibilità di quella attualmente utilizzata nel Note 4 e con la peculiarità di riconoscere la velocità, l’inclinazione e la rotazione. Dispone anche di funzioni di editing avanzate, e offrirà il riconoscimento della scrittura realistica.

Advanced S-Pen lavorerà con il Galaxy Note 4 e il Galaxy Note Edge, e sarà accompagnata da una versione aggiornata di S-Pen SDK in modo che gli sviluppatori possano approfittare delle migliorie apportate. Sarebbe interessante vedere quanto è migliorata l’Advanced S-Pen è, considerando il Galaxy Nota 4 già dotato di una stilo precisa e sensibile, sarà altrettanto interessante vedere come gli sviluppatori sfrutteranno le sue nuove funzionalità.

Advanced S-Pen sarà probabilmente venduta come accessorio sul sito ufficiale di Samsung, anche se resta da vedere a quel prezzo verrà messa in vendita.