SM-A500 con scocca in metallo

Seppur senza brillare minimamente per velocità di aggiornamento, Samsung rilascia le nuove versioni software basate su Lollipop per Galaxy Alpha e Tab 2014

Nonstante molti device abbiano già ricevuto la versione 5.1.1 basata su Lollipop e si apprestino a beneficiare di Marshmellow, Samsung rilascia i nuovi aggiornamenti alla versione 5.0.2 per l’ottimo ma poco apprezzato Galaxy Alpha, colmando in minima parte il gap accumulatosi con i rivali.

Il firmware sarà disponibile via OTA a breve (per i modelli No Brand) ma è comunque disponibile, per Alpha SM-G850F (quindi la versione no brand del nostro paese) l’update ad Android 5.0.2 . Il firmware può essere scaricato Cliccando Qui e installato tramite Odin. La procedura non invalida la garanzia né crea problemi di sorta ma consigliamo l’operazioni a mani esperte. Inoltre l’hard reset è d’obbligo dopo un aggiornamento di tale portata.

Non solo Galaxy Alpha ma anche il Tab 10.1 2014 Edition riceve il nuovo software che però è già nella versione 5.1.1 e porta numerose migliorie alla fluidità e alla gestione della RAM. Potrete trovare il pacchetto da installare con Odin Cliccando Qui anche se la versione specifica non è la no brand Italia ma quella destinata ai paesi “Nordici”. Ovviamente questo non comporterà modifiche al vostro Note derivanti da un sw non perfetto e ribadiamo il consiglio di Hard resettare dopo ogni ingente update.

Detto ciò un mezzo plauso a Samsung che ha comunque deciso di supportare i suoi device sperando che possano ricevere altre numerose versioni e ci auguriamo che tutte le procedure da voi effettuate vadano bene.