Huawei P9 Lite
Huawei P9 Lite

Ci sono alcuni smartphone che per gli utenti italiani sembrano essere intramontabili e tra questi, come ormai noto a tutti, possiamo annoverare anche un gioiellino come il cosiddetto Huawei P9 Lite. Lanciato sul mercato circa un anno fa a 300 euro, il device è stato protagonista di una serie di offerte piuttosto aggressive che lo hanno reso uno dei prodotti più convenienti per chi disponeva e dispone ancora oggi di un budget compreso tra i 200 e 250 euro. A maggior ragione se pensiamo al recente volantino Unieuro ed al prezzo fissato da Amazon.

Proviamo dunque ad inquadrare al meglio la situazione che si è venuta a configurare oggi 9 maggio sul web. Partiamo proprio da Amazon, visto che nel primissimo pomeriggio è stata rilanciata una delle migliori offerte di sempre per chi intende acquistare un Huawei P9 Lite. Il link appena riportato consente ai potenziali acquirenti di restare addirittura sotto la soglia dei 200 euro, ma come sempre è opportuno precisare che, a seconda della disponibilità e delle vendite del modello, il valore potrebbe innalzarsi già nel giro di qualche minuto.

Discorso leggermente diverso con il volantino Unieuro, visto che la nota catena ha lanciato delle offerte online dedicate anche allo stesso Huawei P9 Lite. In questo caso il focus si sposta sui modelli brandizzati Vodafone e Tim, che risultano al momento disponibili con una spesa pari a 239 euro circa. Sempre meglio di MediaWorld e Trony, che da tempo ormai non si discostano dalla famosa soglia dei 279 euro. Il punto è che l’elevata domanda che ancora oggi c’è per il device, invoglia poco i venditori ad abbassare il prezzo e questo valorizza ulteriormente le due offerte indicate oggi.

Se a questo aggiungiamo che le diverse versioni di Huawei P9 Lite in commercio in Italia stanno ricevendo gradualmente l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat (quella in offerta su Amazon lo vede compatibile da oltre un mese), riusciamo ad individuare un’altra leva che rende particolarmente popolari le offerte per il device.

  • Specificate che si tratta di telefono con memoria da 2gb e non da 3gb.