Sacred Legends per iOS e Android

I ragazzi di Deep Silver Fishlabs hanno dichiarato di avere intenzione di portare avanti la saga di Sacred, celebre gioco nato su PC e che, grazie allo spinoff Sacred Legends, approderà su dispositivi mobili. Grazie ad una serie di affiliazioni, lo sviluppatore si sta assicurando di poter continuare la saga con alcuni nuovi capitoli, tra cui questo spinoff di cui vi andiamo a parlare oggi.

Sacred Legends riprende le linee fantasy tipiche della saga, ed è ambientato in un mondo chiamato Ancaria, un regno in guerra che bisognerà salvare dalla distruzione a tutti i costi, a suon di battaglie contro mostri e demoni, fianco a fianco con altri giocatori tra magia e combattimenti all’ultimo sangue.

La mancanza di periferiche come mouse e tastiera, presenti invece su PC, ha costretto gli sviluppatori ad una scelta forzata per quanto riguarda il gameplay. Il gioco è infatti un titolo “sui binari”, nel senso che il personaggio avanzerà in perfetta autonomia nelle mappe di gioco, avviando da solo le varie battaglie: al giocatore starà quindi solo il controllo delle combo e degli attacchi speciali, delle cure e delle magie, così da uscire a testa alta da ogni battaglia.

Proprio a riguardo del “fianco a fianco” bisogna sottolineare la presenza di un multiplayer asincrono, che permetterà di giocare in squadra con i personaggi creati dai nostri amici (anche se al momento non saranno controllati direttamente da loro).

Sacred Legends è disponibile da oggi (anche se alcuni utenti sono riusciti a scaricarlo già nella giornata di ieri) per il download gratuito su App Store o Play Store (segnaliamo però la presenza di acquisti in-game opzionali).

CONDIVIDI
Articolo precedenteXperia XZ e Xperia X Compact confermati dal sito ufficiale Sony
Prossimo articoloWhatsApp scambierà dati con Facebook mettendo a rischio la privacy social