S.E.L.F.I.E. Smart Mirror

I maghi di iStrategyLab, hanno creato uno strumento veramente bizzarro, che per ora abbiamo visto solamente nei cartoni animati. Si tratta di uno “specchio magico”, S.E.L.F.I.E. Smart Mirror, in grado di riconoscere i volti delle persone e scattare una foto quando queste sorridono.

S.E.L.F.I.E. Smart Mirror è in grado di scattare dei veri e propri selfie, anche se l’acronimo dello specchio sta per Self Enhancing Live Feed Image Engine (Motore di feed d’immagine dal vivo con funzionalità di miglioramento degli autoscatti). Dietro questo specchio, è posizionato un Mac mini, sul quale è installato un software di riconoscimento facciale, una webcam, un processore Arduino e diverse luci LED.

 

Il progetto al momento è un esperimento, ma i commenti apparsi sull’articolo del sito iStrategyLabs, sembrano indicare un interesse per questo dispositivio e c’è addirittura chi lo comprerebbe.

Voi cosa ne pensate di questo specchio? Un esperimento, un capriccio o ancora una volta un grande passo in avanti nella tecnologia?

 

CONDIVIDI