Ruzzle, il re dei puzzle game, si rinnova con una nuovissima versione dal nome di Ruzzle Adventure e che, dopo soli 5 giorni dal suo rilascio, ha già avuto più di un milione di download. Ma c’è di più, dopo essere stata solo un’idea, diventa ora realtà; stiamo parliamo dell’accordo raggiunto dai produttori del game con la società di produzione Hig Noon Entertainment per poter portare il gioco direttamente nel mercato televisivo statunitense e vedere i concorrenti sfidarsi nel comporre parole direttamente dal divano di casa. 

Ruzzle Adventure è un ricco puzzle game gratuito in versione single player che pone ai giocatori diversi livelli da superare identificando le parole con il più alto punteggio. I livelli di gioco sono oltre i 150 suddivisi in tre differenti ambientazioni. Certamente la differenza con la versione precedente si nota e come, ora si possono scalare le classifiche cercando di fare più punti possibili e in ambito social sarà possibile solo confrontarsi tramite punteggi con i propri amici. Presenti anche gli acquisti in app che però possono essere disattivati e non sono quindi obbligatori per proseguire a scalare i vari livelli.

Ruzzle Adventure è l’estensione perfetta del marchio Ruzzle per fornire una ricca esperienza single player ai fan che amano il gameplay Ruzzle, ma che vogliono immeggersi in una esperienza da solista,

ha detto Daniel Hasselberg, CEO di MAG Interactive.

Il gioco è un risultato dei feedback che abbiamo ricevuto dopo il successo del nostro primo gioco, Ruzzle. Siamo entusiasti di poter offrire Ruzzle Adventure ai nostri tifosi e speriamo che fornirà a loro un divertimento, un’esperienza coinvolgente mentre stanno affilando le loro abilità con le parole.

In definitiva possiamo dire che il vero punto di forza del primo Ruzzle, a nostro avviso, era la modalità multiplayer asincrona, che ci permetteva di sfidare amici e parenti nei propri momenti liberi dedicati allo svago. Chissà se poi effettivamente questo nuovo metodo riscuoterà lo stesso successo, i numeri per ora sono dalla sua parte, stremo a vedere.

Ricordiamo che al momento il gioco è disponibile solo per utenti iOS e che è scaricabile sia tramite itunes, sia cliccando sul nostro bagde. Buon divertimento!

Badge-Apple-Store