Lo store di Windows cresce a ritmi sostenuti e le app migliorano sempre più, ma i giochi per Windows phone? Spesso non ci sono, altre volte arrivano troppo tardi.

Degli esempi? Candy Crush ci ha messo qualcosa come due anni ad arrivare e nonostante il numero folle di recensioni (e quindi probabilmente anche di download) la King sembra non voler rilasciare altri dei suoi giochini per WP.

Monument Valley, che colpisce più per la cura che per la popolarità, non c’è, l’ultimo Real Racing neanche.

 

A fronte di una situazione simile molti utenti Windows Phone si possono sentire scoraggiati, tuttavia di giochi ben fatti nello store ce ne sono, e lo possiamo dire con certezza  da utenti di lunga data della piattaforma.

Noi vogliamo aiutarvi a scoprirli e vi consiglieremo quelli più belli e curati, magari non conosciuti ma ugualmente validi.

Oggi iniziamo con “Daddy Long Legs” che è un “rage game” ossia un gioco che sfida e fa arrabbiare chi ci gioca: infatti seppure la struttura sia tipica degli endless run (si devono percorrere più metri possibili) di fatto perseguire lo scopo sarà molto difficile, perché si deve capire come manovrare uno strano essere con delle gambe lunghe come trampoli!

Personalmente mi ha preso molto, e ho sfidato i miei amici a fare meglio di me (loro hanno risposto con piacere). Lo consigliamo perché è fatto con una certa cura grafica, cosa non molto comune per questo tipo di giochi. Altra cosa di cui tener conto è che recente ed ha poche recensioni nello store. Incoraggiamo lo sviluppatore e magari uscirà dal cilindro magico qualche altra chicca per i nostri smartphone!

Piccola nota dolente l’ottimizzazione che per ora non è al massimo (più che altro per i dispositivi con 512Mb di RAM) ma diamo tempo al tempo, se lo sviluppatore vedrà interesse migliorerà certamente questo aspetto.

Badge-Windows-Phone