Roswell: ritorna la serie tv sugli alieni adolescenti, Julie Plec dirigerà il pilot

Roswell: ritorna la serie tv sugli alieni adolescenti, Julie Plec dirigerà il pilot

In questi giorni è stata diffusa la notizia che Julie Plec, la creatrice di The Vampire Diaries e The Originals, dirigerà il pilot del revival di Roswell, serie cult andata in onda per ben tre anni dal 1999 al 2002. Lo show debutterà sul network americano The CW e sarà ispirato ai romanzi Roswell High della scrittrice Melinda Metz.

Roswell: trama, cast e produzione del reboot televisivo

“Tornata controvoglia in quella trappola per turisti che è la sua città natale di Roswell (New Mexico), la figlia di due immigrati senza documenti scopre una scioccante verità sul ragazzo per cui aveva una cotta adolescenziale, ora diventato un agente di polizia: è un alieno che per tutta la vita ha tenuto segrete le sue abilità extraterrestri. Lei ha intenzione di proteggerlo, mentre i due riallacciano i rapporti e cominciano a indagare sulle sue origini… ma quando un violento attacco e un insabbiamento del governo indicano una presenza aliena più vasta sulla Terra, i politici dell’odio e della paura minacciano di rivelare i suoi segreti e di distruggere la loro storia d’amore”.

La sceneggiatura sarà scritta da Carina Adly MacKenzie (anche produttrice esecutiva) in collaborazione con Justin Falvey, Darryl Frank, Lawrence Bender e Kevin Kelly Brown (produttore esecutivo della serie originaria).

Al momento non state riportate ulteriori notizie riguardanti i nuovi membri del cast. L’unica certezza è che il nuovo show sarà diverso a livello di trama dal precedente.