Robot chef

Robot chef in arrivo… pronti a smettere di cucinare?

Come abbiamo più volte sentito dire in questi anni, la tecnologia sta facendo passi da gigante… su questo non ci piove. Chissà quante volte per un motivo o l’altro non riuscite a trovare il tempo per cucinare e soprattutto per fare dei piatti deliziosi per i vostri figli super affamati!

Entrando più nello specifico, dal 2017 in poi questo tipo di problema non ci dovrebbe essere più, la tecnologia ha deciso di lavorare anche su questo campo, sapete come? realizzando un aiutante tutto fare! Come da titolo, stiamo parlando esattamente di un robot chef, affidabile con le pentole… pronto a mettersi in azione non appena riceva comandi… su cosa fare.

Riuscireste a fare duemila piatti?

Il progetto è della Moley Robotics, coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, stiamo parlando di un’azienda situata a Londra, che ha sviluppato un robot chef per la casa che riesce a fare la bellezza di duemila piatti! Niente male vero?

Concentrandoci maggiormente sul dispositivo, quest’ultimo ha dalla sua due braccia robotiche con delle mani installate sopra a un angolo cottura dotato addirittura di fornelli, un forno e per finire in bellezza un lavandino.

Tra le altre cose il robot non cucina di certo come una macchina vera e propria, ma riesce a registrare brillantemente le azioni effettuate da un classico essere umano per riprodurre in maniera perfetta…

Per ora è tutto quello che sappiamo… Il costo? secondo le stime si aggirerà intorno ai 15.000 dollari… dunque, acquistarlo non sarà certamente possibile per tutti… Cosa ne pensate?