instagram

Instagram si aggiorna portando una piccola rivoluzione grazie al supporto per foto e video in formato landscape e portrait: addio alle vecchie foto quadrate.

Instagram ha rilasciato alcune ore fa la versione 7.5 della propria applicazione mobile per Android ed iOS che porta ad una piccola ma importante rivoluzione per il portale dedicato agli scatti fotografici: da oggi infatti si potranno pubblicare foto e video anche nei moderni formati con orientamento orizzontale (landscape) e verticale (portrait), abbandonando così definitivamente il vecchio ed ormai inutilizzato formato quadrato.

Da tempo gli utenti chiedevano a gran voce l’introduzione del supporto ai formati landscape e portrait ed ora Instagram ha finalmente accontentato tutti, anche se con una piccola limitazione: al momento purtroppo la nuova versione 7.5 per Android ed iOS di Instagram, non consente di scattare direttamente foto in orizzontale o verticale ma esclusivamente nel vecchio formato quadrato. Solo successivamente, selezionando le foto od il video dalla propria galleria, sarà possibile effettuare il cambio di formato, scegliendo appunto l’orientamento orizzontale o verticale.

Altra novità introdotta da in questa versione di Instagram riguarda la scelta di unire i filtri dedicati a video e foto in unica sezione, consentendo anche la possibilità di cambiare intensità ai filtri dedicati ai video.

Tutte queste novità saranno sicuramente ben apprezzate dagli oltre 300 milioni di utenti Instagram sparsi in tutto il mondo e che ogni giorno condividono qualcosa come 70 milioni di foto, che finalmente da oggi, potranno essere maggiormente valorizzate dai nuovi formati landscape e portrait.



Vi lasciamo con i link per il download gratuito di Instagram 7.5 per iOS ed Android.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWiko Lenny 2 all’IFA 2015, nuovo device che arriverà anche in Europa
Prossimo articoloLenovo Vibe P1: ora è ufficiale, sarà presente all’IFA 2015