ritorno al futuro day

Ci siamo, oggi è il 21 ottobre 2015, una data senza particolare significato per molti ma davvero speciale per i fan di una delle trilogie più amate della storia del cinema: Ritorno al Futuro.

Oggi infatti è il Ritorno al Futuro Day, il giorno celebrativo nel quale Marty McFly e Doc, i due protagonisti della trilogia ideata e diretta da Robert Zemeckis e che quest’anno festeggia il 30esimo anniversario, arrivano nel futuro con la DeLorean, la loro macchina del tempo dotata di flusso canalizzatore, ideata proprio dallo stravagante Doc, per cercare di cambiare gli eventi che verranno e salvare così i futuri figli di Marty!

ritorno al futuro day

Anche se il futuro immaginato nel 1985 per questo 21 ottobre 2015 è decisamente lontano da quello reale, poco importa ai milioni di fan di Ritorno al Futuro sparsi per tutto il mondo, i quali nell’arco dell’intera giornata hanno deciso di festeggiare con raduni, proiezioni, celebrazioni, l’attesissimo evento.

Anche Google ha deciso di celebrare il Ritorno al Futuro Day, offrendo sul proprio Play Store Android, Ritorno al Futuro Parte 1, Parte 2 e Parte 3 ad un prezzo scontato di 3.99€ per l’acquisto di ogni singolo film, prezzo che scende a 2.99€ per singolo noleggio, allestendo inoltre un apposita pagina per l’evento. Chiunque lo desideri, potrà acquistare o noleggiare la trilogia di Ritorno al Futuro attraverso questo link.

Vi lasciamo con il bellissimo messaggio che Doc Emmett Brown ha voluto lasciare a tutti noi fan della trilogia, sul presente e soprattutto sul futuro che verrà, consigliandovi di guardarvi bene intorno oggi per vedere se sulle strade vicino a voi vedrete passare una DeLorean un po’ particolare, uno strano scienziato che al grido di “Grande Giove” vi chiederà informazioni sull’anno in cui ci troviamo oppure un ragazzo un po’ strano con un almanacco sportivo sottobraccio!



CONDIVIDI
Articolo precedenteToshiba: i notebook da mettere sotto l’albero di Natale
Prossimo articoloDopo il Bluboo Xtouch arriva il Bluboo Xwatch, lo smartwatch con display retina