Esecuzione automatica dei programmi all’ avvio di Windows

Microsoft ha rilasciato da alcune ore un nuovo importante aggiornamento per Windows 10 ma diversi utenti hanno già segnalato diversi problemi di download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866, con blocchi ripetuti con l’ovvia impossibilità di installazione. Fortunatamente seguendo questa guida potrete risolvere i problemi e portare a buon fine l’update.

Prerequisiti

Guida

1. Digitare ‘Risoluzione dei problemi‘ nella ricerca. Ora selezionate ‘Visualizza tutto‘ nel pannello laterale sinistro e quindi ‘Windows Update’ che troverete in fondo all’elenco. Eseguire la risoluzione dei problemi. Riavviare il e provare ad aggiornare di nuovo.

2. Se l’aggiornamento cumulativo KB3189866 continua a bloccarsi durante il download o durante l’installazione, potrebbe essere presente un problema con il file stesso dell’update che dovrà quindi essere cancellato. Cancellare infatti la cartella in cui tutti i file di aggiornamento sono memorizzati costringerà Windows Update ad effettuare un nuovo download.

risolvere i problemi di download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866

Andare in  ‘C:\Windows\SoftwareDistribution\Download‘ e cancellare tutto il contenuto della cartella, ma non eliminare la cartella stessa. Per fare ciò, premere CTRL + A per selezionare tutto e quindi premere CANC per rimuovere i file. Riavviare e scaricare nuovamente gli aggiornamenti.

3. Se questo non si risolve cumulativo problema di aggiornamento KB3189866, è sufficiente scaricare il programma di installazione standalone dal link sottostante, relativo ala versione del vostro Windows e procedere all’installazione manuale.installarlo da soli.

Siete riusciti con una delle procedure sopra indicate ad installare il download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866 per Windows 10? Aspettiamo come sempre i vostri commenti nel box sottostante.

  • Andrea_SҨ, il vostro nemico…

    Grazie per il suggerimento a questo problema che mi assilla.
    Ora provo.

  • gillico

    Perdona ma bisogna scaricare entrambe le versioni a 64?

    • keyforweb

      Ciao, no solo quella relativa alla tua versione di windows 10

      • gillico

        Thanks

  • Lelini

    buonasera, a me da problemi con iphone,
    lo riconosce mi entra nelle foto, ma itunes no, e il dispositivo invece di chiedermi di autorizzare il pc mi chiede solo di consentire ad accedere alle foto.
    Qualcuno sa come risolverlo?
    grazie

  • Fili

    Salve, fatta la procedura della cancellazione, scaricato l’aggiornamento autonomo appropiato da 431mb, ma non me lo carica mi dice che e impossibile applicare l’aggiornamento al computer… dove sbaglio?

    • keyforweb

      Che versione di Windows 10 hai installato ora?

      • Fili

        Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3199209)

        • keyforweb

          In realtà hai già l’aggiornamento cumulativo successivo KB3199209 che integra le precedenti patch… Se fai un Windows update la versione KB3189866 non dovrebbe più comparire!

          • Fili

            quindi è già integrato?

          • keyforweb

            Si ed è per quello che non fa installare scaricando il pacchetto standalone

          • Fili

            ok grz, rimane il problema che non riconosce l’hd wd elements…. alla fine lo dovuto formattare con fat32formatter..ora lo vede