Netflix certifica LG G6 per HDR e Dolby Vision streaming, presto anche su Samsung Galaxy S8

Con l’arrivo dell’atteso aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Galaxy S7 e S7 edge e l’uscita sul mercato dei nuovi Galaxy S8 e S8 Plus si sono susseguite le segnalazioni da parte dei nostri lettori del problema di chiamata. Ecco quindi come risolvere il problema di chiamate su Galaxy S7 e Galaxy S8 in modo definitivo.

Problema di chiamata Galaxy S7 e S8

Come segnalato la soluzione sotto indicata è necessaria esclusivamente nel caso riscontriate problemi dopo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat del Galaxy S7 o con l’utilizzo del Galaxy S8 ed in particolare con l’operatore TIM, anche se qualche segnalazione arriva anche con altri gestori italiani. Nello specifico il problema consiste nell’impossibilità, durante l’arco della giornata in modo del tutto casuale, di effettuare chiamate ed unica, scomodo ed antipatica, soluzione, di spegnere e riaccendere il dispositivo per ripristinarne il corretto funzionamento.

Soluzione al problema

Come riscontrato dai nostri test, il problema di chiamate di Galaxy S7 e Galaxy S8 con SIM Tim sarebbe derivato dall’attivazione automatica su questi dispositivi della funzionalità VoLTE che, attraverso l’utilizzo del traffico dati, migliora notevolmente la qualità delle chiamate audio ma che, purtroppo porta anche ad alcuni problemi di stabilità dati soprattutto quando ci si trova ad utilizzare il dispositivo in una zona con una copertura non ottimale del segnale.

Per risolvere definitivamente il problema quindi è sufficiente eseguire questi pochi e semplici passaggi:

  • Aprire Impostazioni del Galaxy S7 o S8
  • Aprire Connessioni
  • Aprire Reti mobili
  • Disabilitare la voce relativa all’utilizzo della tecnologia VoLTE

Con questi semplici passaggi il vostro Galaxy S7 o S8 dovrebbe tornare a funzionare perfettamente senza più alcun problema di chiamate mancate. Attendiamo i vostri riscontri nel box sottostante o sulla nostra pagina Facebook, ricordandovi inoltre che se volete acquistare un nuovo fiammate Galaxy S8 od il fratello maggiore Galaxy S8+ potete approfittare di queste nuove interessanti offerte online.

CONDIVIDI