Rise of the Tomb Raider

Rise of the Tomb Raider, uno dei giochi maggiormente richiesti e ricevuti a Natale dai possessori di Xbox One e secondo capitolo del reboot che ha visto protagonista una giovane e meno esperta Lara Croft, sbarcherà ufficialmente su PC a partire dal prossimo mese di Gennaio, come confermato ufficialmente nella pagina appositamente realizzata da Steam.

Dopo le indiscrezioni trapelate prima su Amazon France che annunciava l’arrivo della versione PC di Rise of the Tomb Raider per il 29 gennaio e la “conferma” da parte del più grande distributore digitale di Taiwan che confermava il lancio del gioco a partire dal 26 gennaio, arriva la conferma che Microsoft ha scelto proprio gennaio per l’attesissima distribuzione del secondo capitolo del nuovo Tomb Raider, direttamente da Steam.

Nella pagina ufficiale dedicata alla versione per PC di Rise of the Tomb Raider appositamente realizzata sul sito della piattaforma di distribuzione digitale Steam infatti, è da alcune ore presente la data di disponibilità del prodotto che seppur non indicando un giorno esatto, indica proprio gennaio 2016 come il periodo scelto da Square-Enix, Crystal Dynamics e Microsoft per la commercializzazione del prodotto.

Ricordiamo infatti che attualmente proprio Microsoft detiene un accordo per un esclusiva temporanea del nuovo Rise of the Tomb Raider, attualmente distribuito infatti solo su Xbox One ed Xbox 360 e che a partire da gennaio arriverà su PC dotati di sistema operativo Windows. Per poter invece giocare a , sarà necessario attendere addirittura la fine del 2016, periodo nel quale terminerà l’accordo esclusivo, permettendo la distribuzione del prodotto anche sulle console di casa Sony.

Chi a Natale non ha quindi ricevuto una nuova Xbox One od una Xbox 360, sarà comunque felice di sapere che tra circa un mese, potrà utilizzare il proprio PC per giocare al tanto atteso Rise of the Tomb Raider.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: