Ring of Elysium, come si gioca all’alternativa di Fortnite

Ring of Elysium, come si gioca all’alternativa di Fortnite

Ring of Elysium sta facendo parecchi proseliti in Asia e anche se al momento non sembra prevista una versione italiana del gioco, questa bella e interessante novità sta già facendo molto parlare di se nel mondo video ludico anche italiano, nasce come vera alternativa a titoli come Fortnite e PUBG che vanno per la maggiore su Twitch e vendutissimi su Steam ma questo interessante clone è da tenere d’occhio. Ecco un modo per giocarlo in Italia anche se solo in lingua inglese.

Un pò come con PUBG, il giocatore viene catapultato all’interno di una mappa in cui dovranno muoversi un pò alla cieca e intanto migliorare e rafforzare il loro equipaggiamento, intanto gli altri giocatori sono in giro e nessuno conosce la posizione esatta dall’altro, il gioco termina quando alla fine ne resta solo uno, tra sparatorie e inseguimenti e tanti ostacoli da superare.

Ring of Elysium live

Ring of Elysium utilizzare la piattaforma Garena, per cui la prima cosa da fare è registrarsi al servizio o scaricare direttamente l’app e registrarsi tramite quella. Una volta completata la procedura potete effettuare il log-in con le vostre credenziali a quel punto a seconda della vostra posizione geografica, l’app di Garena cambierà aspetto per quanto riguarda la home page.

Fatta tutta la procedura si può procedere al download del gioco che vi apparirà in lingua thailandese, per impostare invece la lingua inglese occorrerà scaricare Process Hacker che vi permette di modificare i parametri per impostare una lingua diversa del gioco.

Dopo aver lanciato il gioco, premete i stati ALT e TAB quindi cercate il processo di RoE in esecuzione all’interno di Process Hacker, il file in questione si chiama: Europa_Client.exe. Utilizzate su questo file il tasto destro del mouse e cliccate poi su Properties, quindi sulla tab General.

Vi comparirà a questo punto la sezione Process quindi selezionate la voce Command Line, premete l’icona corrispondente e copiate il testo che si trova nella finestra che vi compare. Create un nuovo documento in un punto dell’hard disk in cui vi è facile ritrovarlo, e incollate il testo prima copiato. Individuate la riga di codice con la scritta language=th e modificate “th” in “EN”. Salvate il file con estensione “.bat” (con qualsiasi nome andrà bene uguale).

A questo punto, per poter giocare in inglese, dovete lanciare il file bat che avete creato e buon divertimento!