Ricordate la piacevole sorpresa di Wind di qualche giorno fa? Il gestore aveva inviato un SMS a tutti i clienti con offerta All Inclusive nel quale annunciava dei GB di traffico dati in più nella loro offerta ogni 4 settimane.

Grande novità: dal 19/06/2017 la tua offerta All Inclusive Gold avrà 5 Giga in più ogni 28gg per navigare alla massima velocità disponibile”, recitava  il primo SMS inviato ai clienti All Inclusive.

Pochi giorni dopo, il gestore inviava un secondo messaggio: “IMPORTANTE: ti ricordiamo che dal 19/06/2017, la tua All Inclusive Gold ha 5 Giga in piu’ ogni 28gg; inoltre, finiti i Giga hai il nuovo Internet Illimitato per navigare senza costi aggiuntivi 4 volte piu’ veloce di prima. Info su Wind.it/internet-illimitato“.

Da notare che in entrambi i casi non viene specificato esplicitamente se i GB aggiuntivi sono gratuiti o meno. Ed oggi, proprio in queste ore, un ulteriore SMS informativo, stavolta più esplicito, dove si afferma che a partire dal prossimo 16 luglio 2017 le promozioni All Inclusive subiranno un rincaro di 1,5€ ogni 4 settimane. Ad esempio, la All Inclusive Gold si pagherà non più 6 euro ogni 4 settimane quindi, ma 7,5 euro.

Contattando l’Assistenza Clienti 155 ci è stato confermato che tra le offerte coinvolte nella rimodulazione ci sono, oltre alla Gold, anche All Inclusive Super e All Inclusive Super Big.

[AGGIORNAMENTO AL 17/06] Wind ha rilasciato l’elenco completo dei piani tariffari soggetti ai rincari, tutti i dettagli sono disponibili al seguente link.

Di seguito il comunicato rilasciato dal gestore:

INFO MODIFICHE CONTRATTUALI – Luglio 2017

Wind ti informa che, dal primo rinnovo successivo al 16 luglio 2017, il costo della tua offerta aumenterà di 1,50 euro ogni 4 settimane.

La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.
Ti ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrai esercitare entro 30 giorni dalla comunicazione che riceverai preventivamente via SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:

Wind Tre S.p.A. Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Qualora tu decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrai decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella suddetta raccomandata.

Ti invitiamo a contattare il servizio clienti 155 per eventuali chiarimenti.

  • Sempre peggio la Wind!
    Fino a pochi anni fa era al pari della Tim per ricezione e velocità di internet!
    Da 2-3 anni a questa parte pessima ricezione e velocità internet alquanto scadente.
    Adesso che si è alleata con la 3 si salvi chi può!
    Appena ritorna la promozione iper giga go della Tim mi fiondo subito a cambiare

  • Appena esce free mobile scappiamo tutti

  • Valter Benzoni

    Non mi spiego come le compagnie telefoniche possano UNILATERALMENTE modificare i contratti firmati dagli utenti!!! Adiconsum, unione consumatori & compagnia bella, dove cavolo siete?