iOS 11 beta 9

iOS 11 beta 9 è stata da poche ore rilasciata sia per gli sviluppatori registrati sia per i beta tester pubblici, tutto dopo soli 3 giorni dal rilascio della beta 8. L’urgenza con cui Apple ha fornito la nuova versione suggerisce che qualcosa non era andato bene con la precedente quindi ha senso, per tutti coloro che l’avevano installata, provvedere ad aggiornarla.

Gli sviluppatori Apple registrati possono recarsi sul sito ufficiale a loro dedicato per aggiornare i loro iPhone o iPad alla nuova build tramite OTA, oppure è possibile effettuare il download della nuova versione utilizzando IPSW. Per gli utenti non registrati come sviluppatori, ma che si sono iscritti al Programma di Beta Testing Pubblico, è possibile procedere all’update semplicemente attraverso le impostazioni di sistema dei dispositivi Apple.

Le uniche modifiche elencate nel changelog ufficiale per questa nuova versione di iOS 11 beta 9 riguardano semplici correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, a conferma che Apple ha provveduto a coprire una falla scoperta in questi tre giorni.

Vi ricordiamo che il 12 settembre è stato fissato l’evento ufficiale che vede progragonisti i nuovi iPhone 2017 e la versione definitiva di iOS 11.