Con il rifiuto automatico delle chiamate offerto da LG G3 è possibile respingere tutte le telefonate in entrata oppure soltanto alcuni numeri prestabiliti: vediamo come farlo in base a determinati parametri.

  • Accedete al menu Impostazioni tramite la consueta ruota dentata
  • Selezionate la scheda Reti
  • Andate in Impostazioni chiamate
  • Qui avrete a disposizione le due seguenti voci: Rifiuta chiamate e Rifiuta con messaggio

Screenshot_2015-01-30-12-37-32

 

L’opzione di rifiuto con messaggio offre la possibilità di gestire e modificare i messaggi di rifiuto per le chiamate in entrata e, selezionandola, si avrà accesso a una sezione in cui poter avvalersi di messaggi preimpostati oppure aggiungerne di personalizzati:

Screenshot_2015-01-30-12-38-09

Selezionando “Rifiuta chiamate”, invece, verranno visualizzate le due seguenti opzioni: “Modalità rifiuto chiamata” e “Rifiuta chiamate da“. Andiamole a vedere nel dettaglio.

 

Screenshot_2015-01-30-12-46-27

Modalità rifiuto chiamata: Questa modalità introduce a sua volta tre opzioni tra cui scegliere; esse sono rispettivamente Disattiva, Rifiuta le chiamate in lista, Rifiuta tutte. La seconda opzione coincide con quanto andremo ad esaminare a seguire, mentre la terza opzione contempla l’ipotesi in cui non si desideri essere “importunati” da nessuno in assoluto.

Screenshot_2015-01-30-12-37-43

Rifiuta chiamate da: Qui è possibile aggiungere dei numeri di telefono specifici da destinare al rifiuto automatico. Questi numeri possono essere sia ricavati dai propri contatti (nonché dal registro chiamate), sia digitati manualmente qualora non comparissero nella rubrica o nelle chiamate recenti.

Se poi si desidera rifiutare tutte le chiamate provenienti da numeri privati bisognerà spuntare direttamente la casella adibita, in cima alla pagina visualizzata.

Screenshot_2015-01-30-12-37-48

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovo attacco Cryptolocker in Italia
Prossimo articoloLG G3 si aggiorna alla versione 20h, Download e immagini