nuovo algoritmo Google

Molto presto le ricerche su Google cambieranno. La stessa Azienda di Mountain View, durante le scorse ore, ha fatto sapere di aver in mente una nuova e brillante strategia da mostrare a tutti coloro che quotidianamente navigano sul web effettuando ricerche di ogni tipo.

Ricerche su Google: in arrivo una nuova e interessante strategia

Entrando immediatamente nel succo del discorso, Google ha un solo obiettivo, fornire direttamente la risposta all’utente tralasciando tutti i link inutili, anche se quest’ultimi, ci saranno ugualmente, ma solo in minima parte.

Ecco quanto scritto dai dirigenti di Google in un comunicato ufficiale rilasciato da loro stesso: molte volte capita che l’utente dopo una ricerca si ritrovi con moltissime pagine con conseguente perdita di tempo, quello che vogliamo fare noi, e far andare l’utenza a trovare la risposta diretta, senza fare troppi giri, rendendo la navigazione molto più piacevole.

Le ricerche su Google verranno presto ottimizzate

Google sta già lavorando da tempo per riuscire a migliorare sempre di più la ricerca di ogni utente. Un esempio pratico è il fatto che ogni tal volta si visiti un sito, oramai non ci sono più pubblicità a caso, ma rimangono a tema con il blog che si sta visitando, proprio per invogliare l’utenza a cliccarci e andare a visitare quello che interessa di più.

In poche parole, tra non molto, le ricerche su Google verranno ottimizzate ancora di più. A presto!

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteKyocera Torque in dirittura d’arrivo sul territorio Europeo, nuovo dispositivo “rugged”
Prossimo articoloCompetenze Informatiche allo Stato, Quintarelli vince a sorpresa