Ricerca Google potrebbe cambiare design su piattaforma Mobile

Ricerca Google potrebbe cambiare design su piattaforma Mobile

Google è famosa per la sperimentazione continua di nuovi progetti e modifiche all’interfaccia della ricerca, si tratta principalmente di test che vengono effettuati lato server e che molto spesso passano inosservati per mesi.

Grazie ai colleghi di AndroidPolice oggi siamo in grado di vedere una nuova barra di ricerca, decisamente più arrotondata di quella che già conosciamo, che somiglia tantissimo a quella già vista sul Pixel Launcher.

La nuova interfaccia è apparsa sulla versione mobile del sito Google, ma la barra di ricerca non è l’unica differenza presente tra i cambiamenti apportati dal colosso di Mountain View.

ricerca Google

Come mostrato attraverso l’immagine pubblicata, il logo G è stato posizionato sul bordo sinistro e l’icona di ricerca non è più racchiusa all’interno del riquadro blu.

Si tratta di un’interfaccia che è stata resa disponibile soltanto per pochi utenti sfruttando la modalità di navigazione in incognito, purtroppo non sappiamo se e quando verrà rilasciata ufficialmente da Google.

Tuttavia, visto che il Pixel Launcher è già dotato dello stesso design e che Android P avrà diversi elementi molto più arrotondati rispetto alle precedenti versioni del sistema operativo dedicato a smartphone e tablet, è probabile che queste novità possano essere implementate nel corso di questo anno.

Nell’attesa non ci resta che vedere come si evolveranno le Android P Developer Preview, di cui vi ricordiamo che la prima è stata rilasciata qualche giorno fa.

FONTE: AndroidPolice;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: