ricaricare lo smartphone camminando

Angelo Casimiro, un ragazzo di soli 15 anni, ha realizzato un prodotto davvero interessante che permette di ricaricare lo smartphone camminando e facendo sport, grazie ad apposite scarpe che generano elettricità durante il loro utilizzo.

Grazie alla scarpe da ginnastica ideate da Casimiro, è possibile ricaricare il proprio dispositivo, correndo, camminando e facendo il proprio sport preferito, ma per chi sogna di poter utilizzare questa novità tecnologica, abbandonando così il caricabatterie tradizionale, c’è anche una cattiva notizia: Giocare a basket per poco più di due ore ha permesso a Casimiro di ottenere una ricarica di soli 10 minuti sul suo iPhone.

Grazie a queste invenzione Casimiro è stato iscritto al prestigioso concorso ” Google Science Fair” per ragazzi e dovrà attendere il 22 Giugno per sapere se ne uscirà vincitore.

Nel frattempo però è arrivata anche una cattiva notizia per il ragazzo, in quanto la società SolePower ha immediatamente reclamato il brevetto su un progetto molto simile, già avviato da tempo e finanziato attraverso Kickstarter, che prevede l’utilizzo di apposite solette da inserire nelle scarpe in grado di generare corrente camminando e che dovrebbero cominciare ad essere consegnate a partire da questo autunno.

https://www.youtube.com/watch?v=uHSZMmGs-9Y

Il prodotto di SolePower potrà essere collegato tramite porta USB allo smartphone e promette di ricaricare completamente un iPhone dopo circa una camminata di 2.5 km.

Insomma che sia il progetto di Casimiro o quello di SolePower ad uscire vincitore da questa piccola battaglia, la novità è che prima della fine dell’anno, potremmo ricaricare il nostro dispositivo mobile semplicemente camminando e visto che il problema della durata delle batteria nel settore mobile è uno dei più limitanti e difficile da risolvere, questa soluzione potrebbe essere davvero quella vincente!

Cosa ne pensate della possibilità di ricaricare il vostro smartphone semplicemente camminando? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteFelpa con cappuccio per comunicare con gli amici di nascosto!
Prossimo articoloEcco la scocca del nuovo iPhone 6 di Apple in altre immagini!