Resident Evil 4,5 & 6 per Xbox One e PS4

Per festeggiare il ventennale della saga survival horror più famosa del mondo videoludico, la Capcom ha pensato bene di offrire ai suoi appassionati un bellissimo regale che lascierà veramente tutti a bocca aperta!

Con l’avvento delle nuove console come Xbox One e sopratutto PS4 sono stati pubblicati vari “porting” di giochi del passato con una grafica rimodernizzata al passo con i tempi. In questo caso la Capcom ha pensato bene di ripubblicare in versione “remastered” i suoi ultimi tre gioielli della saga Resident Evil. Infatti, sul sito della Capcom potete già ammirare uno spettacolare teaser trailer. Analizziamoli per ordine d’uscita.

Resident Evil 6

Verrà rilasciato subito il 29 Marzo 2016 per Xbox One & Ps4. Parla di una nuova epidemia generata dal temibile Virus C creato dai superstiti della Umbrella Corporation. All’interno del gioco sono presenti protagonisti storici dei capitoli precedenti più personaggi nuovi.

Resident Evil 5

Verrà rilasciato durante l’estate del 2016 per Xbox One & Ps4. Questo è ambientato 11 anni dopo gli avvenimenti di Raccoon City e 5 dopo gli avvenimenti di Resident Evil 4. In questo caso si viene a sapere che un campione de “las plagas” dell’episodio precedente è stato modificato geneticamente dalla Tricell. Inoltre si prospetta un nuovo disastro. Nel gioco possiamo controllare Chris Reidfeld o Sheva Alomar.

Resident Evil 4

Sarà l’ultimo capitolo ad essere rilasciato per Xbox One & Ps4. Infatti, dovremo aspettare la fine del 2016. Il gioco venne rilasciato originariamente nel 2004 per GameCube. All’epoca fu veramente sbalorditivo e presentava una grafica mai vista prima e sopratutto un’impostazione di gameplay “in terza persona” che diverrà poi il modello base per molti giochi d’avventura successivi (Uncharted, Alan Wake e Mass Effect). Il protagonista è l’agente speciale Leon, il quale verrà mandato in Spagna per indagare su di una misteriosa arma di controllo psicologico di massa basata su dei parassiti.

In conclusione l’uscita di Resident Evil 4, 5 e 6 per Xbox One & PS4 sarà una notizia bellissima per tutti gli appassionati dell’horror e del brivido. Questi saranno rilasciati in digitale sugli store delle rispettive console ognuno al modico prezzo di 19.90€.

Via

  • 4 stupendo uno dei migliori giochi della storia,5 così così,il 6 una boiata pazzesca una merdata unica.