remix os

Jide ha comunicato che a partire dal 1° Marzo saranno disponibili le nuove ISO della versione Beta del proprio sistema operativo per PC di Remix OS, che finalmente correggono molti bug ed introducono la compatibilità con altri dispositivi e hardware.

La prima versione Beta di Remix OS per PC correggerà infatti, ben 50 bug e introdurrà il supporto al bios UEFI ed agli aggiornamenti via OTA. Inoltre aumenterà la compatibilità con altri dispositivi ed hardware, aggiungendo la gestione dei processori 32-bit ed anche un nuovo tool per il dual-boot.

COSA E’ REMIX OS?

remix os

Costruito sul progetto Android-x86, Remix OS è un sistema operativo per PC su base Android, che permette di operare in piena autonomia, sul sistema più famoso usato sugli smartphone, direttamente da PC. Usufruendo dello Store ufficiale di Google, Remix OS disporrà di milioni di App e Giochi presenti nel market: che si tratti di lavoro a scuola o in ufficio, la visione di un programma TV o giocare ai giochi preferiti, Remix OS è un ricco ecosistema Android che ha sempre qualcosa per ciò che serve e quello che si vuole fare. L’installazione è semplice e sicura per i PC compatibili. Una volta completata l’installazione, è possibile avviare il PC utilizzando Remix OS su qualunque sistema operativo è stato nativamente installato sulla macchina.

Paragonare il sistema Android montato su una piattaforma PC, a quello sui dispositivi mobili, è un confronto senza storia: nessun dispositivo mobile esistente, riuscirà mai a raggiungere il punteggio Benchmark riguardo le prestazioni.

remix os

Con Remix OS per PC, è possibile anche ospitare il sistema operativo su una chiavetta USB. Ciò significa che si può letteralmente portare Remix OS ovunque tu vada.

Usb

Ma la cosa veramente unica e fantastica di questo sistema operativo, è che è completamente ed interamente gratuito. Come del resto tutti gli aggiornamenti che verranno inviati automaticamente, ogni volta che saranno disponibili.

remix os 2

Tra le altre funzioni, multitasking senza limiti, funzione notifiche, mappatura delle scorciatoie su tastiera, funzioni aggiuntive su tasto destro del mouse, file manager totale, piena compatibilità con il mondo Office, ed altre funzioni semplici ma pratiche.

L’obiettivo di Jide, come dichiarato anche da David Ko, Co-Fondatore dell’azienda cinese, è quello di rilasciare la prima versione stabile di Remix OS per PC durante il 2016.

In attesa della nuova versione in Beta disponibile dal 1° Marzo, potete intanto scaricare la versione precedente in versione Alpha per conoscere un pò il sistema, tramite il sito ufficiale.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFar Cry Primal Anteprima (PS4, Xbox One e PC)
Prossimo articoloEcco come un sistema a doppia fotocamera porterebbe benefici