remix os player

Remix OS Player è un prodotto che consente di usufruire di applicazioni e giochi Android su sistemi operativi Windows e MAC e che pone una chiara differenza rispetto alle controparti concepite dalla stessa casa madre e da soluzioni analoghe che presuppongono un utilizzo standalone della piattaforma.

In tal senso Remix OS Player si propone come sistema alternativo all’interno del quale far coesistere sia sistemi operativi Windows e MAC che Android, creando una sorta di ambiente emulato in cui poter giocare e provare in anteprima applicazioni Google Playstore.

Trattasi di un vero e proprio player di applicazioni Android pensato per proiettare software Android sullo schermo del nostro Personal Computer attraverso un’interfaccia semplice e comunque meno macchinosa di soluzioni come BlueStacks. Davvero utile il sistema di Key-mapping per l’assegnazione di specifici pulsanti tastiera ad un’area di gioco simulando l’effetto touchscreen.

I requisiti, comunque, prevedono la presenza minima di un i3 ed una RAM non inferiore ai 4GB, oltre che uno spazio di archiviazione minimo di 8GB su HDD. Vi state chiedendo dove potete trovarlo? Scaricatelo dal sito ufficiale, è gratis e pienamente funzionante con tutte le soluzioni (sia 32bit che 64bit) su Windows, mentre su Linux e MAC dovrebbero arrivare tra non molto.

Vi sono, ad ogni modo, alcuni non meglio specificati problemi di compatibilità con AMD CPU che renderemo noti non appena possibile.

VIA