Nelle ultime settimane in rete uno dei più noti argomenti trattati è senza dubbio l’avvento di Remix OS per PC, ovvero un sistema operativo mobile simile ad Android installato su smartphone e tablet ma con una compatibilità specifica per i computer. Ad oggi però l’unico limite era quello di girare solo su macchine più recenti equipaggiate con CPU a 64 Bit, escludendo di fatto molti terminali magari solo più vecchi come concezione ma non per forza superati. In vostro aiuto arriva Jide, uno sviluppatore che rilascia la versione a 32 Bit che vi consente di usare il suddetto OS  su qualsiasi PC x86.

HTC One A9 e' disponibile online da Digitmania a soli € 310,95

Ovviamente è lecito aspettarsi prestazioni inferiori rispetto alla versione a 64 Bit anche per via delle componentistiche interne come le memorie o delle porte di trasferimento dati che in molti casi usano lo standard USB 2.0 . Detto ciò con un pò di pazienza nulla è impossibile e vale la pena provare la migliore alternativa “mobile” al classico Windows adottato dalla maggioranza dei PC venduti.

La procedura per l’installazione della versione a 32 Bit è esattamente la stessa di quella da 64 Bit, ovviamente con un file differente, al momento scaricabile solo tramite Torrent. Lasciamo comunque il link per scaricare ed installare Remix OS 32 Bit.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMigliori smartphone Samsung – Galaxy S6 Edge Plus vs Galaxy Note 5: confronto con foto!
Prossimo articoloBlackBerry rilascia le nuove patch di sicurezza per Priv