regali natale Tech

Con la realtà virtuale i dispositivi mobile decretano anche quest’anno la pole position dei regali di Natale tech.

Non solo smartphone a contendersi il primo posto nella scelta dei regali da mettere sotto l’albero, ma anche tablet, smartwatch e smartband (queste ultime, dedicate al fitness e dal costo contenuto, offrono una chance a chi magari desideri orientarsi su prezzi più abbordabili): tutti articoli che in un modo o nell’altro hanno surclassato le vendite natalizie di accessori e abbigliamento, se non altro per quanto riguarda il settore e-commerce. Tra gli smartphone troviamo gli ultimi modelli di iPhone 6s, Samsung e Lumia, insieme alle loro precedenti versioni più economiche; sempre gettonatissimo si presenta l’Apple Watch con i suoi numerosi modelli, affiancato dai “colleghi” Samsung Gear S2, il modello con quadrante circolare di Samsung, nonché Time Round e Time Steel, gli ultimi due modelli di Pebble.

Ma la vera protagonista delle scelte degli Italiani (e non solo) di quest’anno è rappresentata dalla realtà virtuale, resa possibile dalla diffusione dei primi visori ad hoc con cui muovere i primi passi nell’ambito di questa nuova tecnologia. Il Gear VR di Samsung ha recentemente esordito negli Stati Uniti con un record di vendite che ha spinto l’azienda coreana a cavalcare l’onda estendendo il mercato del suo prezioso visore, soprattutto in vista del proficuo periodo natalizio, anche ad altri paesi, Italia compresa. Il VR funziona in simbiosi con il Galaxy S6 edge plus ed è disponibile a meno di 200 euro: un’idea sicuramente accessibile e originale da proporre a chi è ansioso di saggiare in prima persona la magia della realtà immersiva. Oltre al dispositivo Samsung, in USA sono anche già diffusi i Google Cardboard, una versione più economica dei visori, che in questo caso sono progettati con materiale di cartone, compatibile con una più ampia rosa di smartphone. Disponibili anche online per quanti desiderino acquistarli in Italia.

Vi lasciamo alla lettura di una guida che possa aiutarvi nell’acquisto dei vostri regali di Natale tech



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: