Redstone

Come sarà ben noto ad alcuni di voi, Microsoft ha da poco rilasciato la build 14267 (Redstone) agli Insider, come abbiamo riportato, apportando alcune migliorie e rendendo più pulito e reattivo Windows 10 Mobile. Con l’aggiornamento rilasciato nella settimana appena trascorsa, una delle feature di cui si è maggiormente vociferato è quella relativa alla possibilità di avere fino a 16 applicazioni in esecuzione in background; ben oltre il numero di applicazioni che era possibile avere nel multitasking in precedenza, equivalente a 8.

Come ben sappiamo, però, l’insider preview di Redstone è stata resa disponibile unicamente agli utenti con la nuova generazione di Lumia, dunque per tutti coloro che possiedono un Microsoft Lumia della serie x50. Nella giornata di ieri, Gabriel Aul ha dato una bella notizia sul proprio account Twitter ufficiale.

Redstone

Il portavoce del programma Windows Insider ha infatti comunicato che la preview di Redstone, ovvero la build 14267 di Windows 10 Mobile, sarà estesa anche al resto degli utenti partecipanti al programma, dunque ad ulteriori dispositivi appartenenti alle scorse generazioni di Lumia.

Gabe Aul ci tiene a chiarire che l’insider preview di Redstone sarà estesa ai restanti dispositivi non prima del rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile su questi ultimi. Se, da un lato, questa notizia può non entusiasmare gli utenti, in quanto non fornisce alcuna data certa, dall’altro il rilascio della build 14267 potrebbe avvenire prima di quanto ci si aspetta.

Come scritto qualche giorno fa, secondo alcune indiscrezioni, Microsoft potrebbe avere intenzione di rilasciare Windows 10 Mobile il prossimo 29 Febbraio, dunque tra una settimana. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per saperne qualcosa di più su questa presunta estensione dell’insider preview di Redstone.