Red Dead Redemption 2: Amazon anticipa Rockstar Games e ne svela la data di uscita
Red Dead Redemption 2: Amazon anticipa Rockstar Games e ne svela la data di uscita

La software house Rockstar Games ha ufficialmente annunciato il rinvio del lancio di Red Dead Redemption 2, spostato alla primavera 2018.

I rumors che volevano il debutto del titolo western in open world per settembre erano evidentemente errati. Non sarà possibile affrontare le avventure al fianco di John Marston prima dell’anno nuovo.

Nel comunicato ufficiale, il team di sviluppo spiega che Red Dead Redemption 2 ha bisogno di più tempo per garantire ai giocatori la migliore esperienza possibile, dato che si tratta del primo titolo sviluppato da zero dedicato alle nuova generazioni di console.Gli sviluppatori statunitensi hanno dichiarato che il rinvio si rende necessario per affinare il gioco e lanciare sugli scaffali il miglior prodotto possibile.

“Il debutto di Red Dead Redemption 2 è ora previsto per la primavera del 2018 su PlayStation 4 e Xbox One. Il videogame sarà il primo titolo Rockstar realizzato da zero per l’attuale generazione di console ed è necessario un periodo di tempo aggiuntivo per offrire la migliore esperienza possibile ai nostri fan. Ci dispiace devvero per la delusione provocata da questo ritardo, ma siamo dei convinti sostenitori del pubblicare un videogame solamente quando è effettivamente completo. Siamo molto entusiasti di poter rilasciare nuovi dettagli sul titolo nel corso di questa estate”, spiega Rockstar Games nel comunicato ufficiale.