Red Dead Redemption 2: sempre più plausibile la futura assenza di una versione PC

Rockstar Games ha pubblicato il trailer di Red Dead Redemption 2. Il video è stato diffuso in tutti i profili social della software house ed anche sul loro sito ufficiale.

Il ssecondo capitolo di Red Dead Redemption arriverà tra un anno sulle console PlayStation 4 e Xbox One, esattamente nell’autunno 2017, come già anticipato alcuni giorni fa dalla Rockstar Games e da Take-Two.

La clip di presentazione dura poco più di un minuto, e mostra soprattutto le ambientazioni che si potranno esplorare nel corso dell’avventura, realizzate nei minimi dettagli dal team di sviluppo al fine di rendere l’esperienza di gioco il più coinvolgente possibile.

“Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è un racconto epico della vita nel cuore spietato dell’America. L’ambientazione vasta e suggestiva del gioco fornirà le basi per una nuova esperienza nel multiplayer online”, scrivono nella descrizione del titolo sul sito ufficiale di Rockstar Games.

Nel trailer, effetti, si intravede la presenza di una folta banda di malviventi, che suggerisce uno stile di gioco a impostazione MMO, dunque un videogioco multiplayer online. Nel breve video di presentazione, oltre ai paesaggi mozzafiato, si vedono in velocità una serie di personaggi difficili da riconoscere in volto, anche se al momento gran parte della community ipotizza che possano essere John Marston e Bill Williamson, teorizzando di conseguenza una trama prequel del titolo originale datato 2010.

Red Dead Redemption 2, approderà sul mercato per il prossimo autunno, sulle piattaforme Playstation 4 e Xbox One. Non ci sono ulteriori informazioni su una versione PC e la notizia ha già suscitato un mare di polemiche, con annessa una petizione di Master Race per portare il gioco anche su computer.

Di seguito il trailer di presentazione del nuovo capitolo della saga Red Dead Redemption

CONDIVIDI
Articolo precedenteAndroid 7.1 Nougat Preview disponibile per Nexus 6P, 5X e Pixel C: ecco tutte le novità
Prossimo articoloZTE Axon 7 Max presentato il 27 ottobre