record Google Duo

Confermato il nuovo record Google Duo, il giovane servizio della società raggiunge numeri incredibili grazie alle sue vaste funzioni.

Dal momento del lancio di Google Allo e Google Duo, quest’ultima è apparsa la più completa per gli utenti. Mentre la prima presenta l’assenza di alcune importati funzioni a distanza di un anno, la seconda si è presentata completa sin dall’inizio. Oggi, inoltre, è stato raggiunto il Record Google Duo con oltre 100 mila installazioni. L’informazione arriva da Amit Fulay, un’importante pilastro del progetto, che comunica il record attraverso il suo account Twitter ufficiale.

Il numero riguarda sia le persone che hanno installato l’applicazione manualmente sul proprio smartphone, che i produttori (OEM) che hanno incluso il servizio sul sistema operativo dei propri smartphone. Tuttavia, è facile intuire quanto gran parte di questi download non siano generati dagli utenti. Sicuramente una buona percentuale, oltre che dagli OEM, è generata da altre piattaforme.

Dal rilascio, Google Duo ha aggiunto diverse funzioni utili agli utenti. Tra queste è presente la chiamata audio, diffusa rapidamente in tutto il mondo. A maggio, inoltre, è anche stata aggiunta l’integrazione con la cronologia delle chiamate su Android.

Sicuramente il record Google Duo è un traguardo importante per la società ma, sarebbe interessante conoscere i numeri reali di questo dato. Noi intanto, se non l’avete ancora provata, vi consigliamo di effettuare il download attraverso il link diretto al Google Play Store.

[appbox googleplay com.google.android.apps.tachyon]