Cherry KC 1000 SC

La Cherry KC 1000 SC è una tastiera professionale pensata ed realizzata per il settore business con un design molto lineare, un elevato comfort e dotata di uno smart card reader integrato.

La Cherry KC 1000 SC è una tastiera pensata per chi si trova molte ore davanti al PC e per chi ha bisogno di utilizzare una card elettronica (come ad esempio chi deve firmare un file digitalmente), potendo effettuare queste attività senza quindi bisogno di ulteriori device da attaccare al PC, ma anche per chi vuole semplicemente una tastiera comoda e silenziosa.

I tasti sono molto silenziosi e hanno uno spessore minimo, dando così la possibilità di scrivere più velocemente rispetto ad una normale tastiera. La pressione da esercitare è quella classica delle tastiere da ufficio. Non troppo comoda nei primi utilizzi, con frequenti errore nella digitazione causata dallo spessore limitato dai tasti, ma in grado di fornire comunque un ottimo feedback dopo alcune ore di utilizzo.

Cherry KC 1000 SC
Altra cosa positiva è il software per configurare la smart card, scaricabile direttamente dal sito della Cherry, permette di effettuare l’aggiornamento del firmware, controllare quindi lo stato della tastiera, e dispone di uno strumento che consente di verificare la corretta funzione del lettore e di interpretare le funzioni della tessera inserita.

Cherry KC 1000 SC

Concludiamo affermando quindi che la tastiera Cherry KC 1000 SC è una valida opzione per chi cerca comodità e robustezza in una tastiera per uso domestico, mentre per chi lavora in ufficio e ha bisogno di un lettore di card la KC 1000 SC può sicuramente essere lo strumento ideale.

La Cherry KC 1000 SC è disponibile in vari Layout, tra cui anche quello italiano, ed in 2 colori: bianco e nero, i tasti hanno inoltre una resistenza di oltre 10 milioni di click.