tastiera gaming

Vi presentiamo oggi la recensione di una tastiera gaming retroilluminata che costa veramente poco, ma che offre ai gamer come anche agli inseguitori della produttività un’esperienza ad alti livelli: iTek Scorpion Deep Sea. Questa tastiera è senza dubbio il perfetto connubio tra efficienza e convenienza, e rappresenta una delle migliori alternative in assoluto sotto i 50 euro, per chi vuole spendere poco e giocare come si deve. Dato che per trovare una tastiera meccanica dobbiamo spostarci di solito sopra i 100 euro con marche quali Cooler Master, Corsair e Razer, questa è una tastiera a membrana, ma vi assicuriamo che riguardo molti aspetti non ha tanto da invidiare alle top di gamma. Un gioiellino disponibile su Amazon a poco prezzo, che accoppiato con un buon mouse gaming può far acquisire skills in poco tempo su qualsiasi tipo di videogame. Ve la andiamo a descrivere di seguito insieme ai nostri consigli.

Tastiera gaming iTek: design e prestazioni

La tastiera gaming iTek Scorpion Deep Sea si presenta con un look molto dinamico e accattivante, e presenta un design molto robusto e resistente, ma allo stesso tempo significativamente poco ingombrante. Spicca a prima vista il fatto che si tratta anche di una tastiera multimediale, caratteristica che la rende una periferica hardware adatta a tutti gli utilizzi di un PC. Il cavo USB è anch’esso di buona fattura, con un rivestimento in nylon che lo rende pressapoco indistruttibile. Sicuramente degna di nota è l’ergonomia di questa tastiera gaming, sia in generale che per quanto riguarda i tasti.

La tastiera presenta dei comodi poggia polsi per non stare mai in tensione, e dei tasti molto robusti e confortevoli. Questi ultimi sono realizzati in una robusta plastica e sono infossati per garantire il massimo della comodità. Votata al massimo comfort è anche la barra spaziatrice, che presenta degli avvallamenti adatti ad una pressione e un grip perfetti da parte del pollice, e per i gamer ciò è molto importante. I tasti risultano poi silenziosi e molto reattivi, garantendo un’ottima esperienza sia nel gioco che nella produttività. Le lettere non si cancelleranno mai in quanto fanno parte della plastica, non sono verniciate (sono infatti solo i tasti ad avere una tinta nera) e sono trasparenti per sfruttare la retroilluminazione.

Si può utilizzare la tastiera con l’illuminazione nei colori rosso o blu, che sono comodamente intercambiabili tramite un tasto apposito. Oltre ai normali tasti abbiamo poi anche i tasti multimediali, che nella pressione non sono di qualità come questi ultimi, ma essendo che non vanno usati di continuo come per la scrittura e il gioco va benissimo così. Abbiamo quindi un arsenale completo per quanto concerne i comandi per musica e video, compresi i tasti del volume, e in più delle chicche come ad esempio una macro per aprire l’app della calcolatrice ed una per la funzione Cerca.

Tastiera gaming iTek: Conclusioni

Se consigliamo questa tastiera gaming? La risposta è sì, ed ha superato tutti gli esami per il prezzo a cui viene venduta. Per chi non vuole spendere molto, la qualità costruttiva, l’ergonomia ed il design di iTek Scorpion Deep Sea possono essere una miniera d’oro sia per i gamer che per chi ne farebbe utilizzi multimediali e di scrittura. La tastiera è disponibile su Amazon a soli 30 euro con spedizione gratuita e consegna veloce. E’ inoltre venduta e spedita dallo stesso e-commerce, quindi potrete contare sulla massima affidabilità e su un’assistenza tecnica sempre pronta e attenta a qualsiasi problema degli utenti. Trovate il box per l’acquisto qui sotto. Per altri interessanti prodotti di questa casa produttrice visitate il suo sito ufficiale al seguente link: iTek.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteFacebook ci riprova: Messenger sta per cambiare portando le notizie nelle chat
Prossimo articoloGli smartphone Meizu sbarcheranno nei negozi fisici
  • usata per 3 anni. fantastica tastiera economica. Ora ho una meccanica logitech ed è un altro pianeta ma non dimenticherò mai quante soddisfazioni mi ha dato questa tastiera

    • Michele

      Condividiamo pienamente, non è facile trovare prodotti così efficienti ad un prezzo simile

    • Condividiamo pienamente, non è facile trovare prodotti così efficienti ad un prezzo simile