iElectrosmog

Oggi amici vogliamo proporvi la recensione di un’applicazione per iPhone, veramente interessante.

Il fatto che viviamo in un mondo inquinato, è palese a tutti, ma pensando all’inquinamento, difficilmente ci verrà in mente quello relativo all’elettrosmog. L’elettrosmog, è quell’inquinamento derivato dalle onde elettromagnetiche emesse dagli apparati che ci circondano e che, se superiori ad una soglia imposta dalla legge, possono rivelarsi dannose.

Esistono diverse apparecchiature che permettono di misurare le onde elettromagnetiche intorno a noi, ma hanno un costo di centinaia di euro, ecco che però arriva la prima applicazione per iPhone che permette di misurare queste onde: iElectrosmog!

iElectrosmog, sfrutta il magnetometro integrato dell’iPhone che permette di captare, in maniera attendibile, i dati relativi alle onde magnetiche che ci circondano. L’applicazione è molto semplice da usare ma necessita iOS 7.0 o superiore.

Una volta aperto iElectrosmog, vi troverete davanti una schermata come questa:

iElectrosmog img

Come vedete l’app è veramente semplice, e si presenta con tre tasti: SART, STOP e SAVE

Premendo START, si avvierà il controllo delle onde elettromagnetiche, misurate in microtesla (l’unità di misura standard adottata per queste misurazioni) e un grafico molto utile, che ci mostra l’andamento di queste onde sui tre assi X,Y,Z.

iElectrosmog alert

Come vedete, sotto la misurazione, troviamo la voce ALERT. L’applicazione infatti in base alle onde che percepisce, restituirà tre stati di rischio: SAFE (sicuro), POOR (mediocre), ALERT (soglia limite) e WARNING (superamento della soglia imposta dalla legge).

Con il tasto SAVE, potremmo bloccare l’applicazione, per effettuarne uno screenshot.

L’applicazione come potete immaginare, è utilizzabile anche da utenti poco esperti, risultando molto utile ed attendibile, aiutandoci a darci un’idea di quello che ci circonda e a cosa ogni giorno il nostro corpo viene esposto.

iElectrosmog, viene venduta al prezzo speciale di 0.99€, offerta che durerà pochi giorni, e se volete effettuare il download, potrete farlo cliccando sul badge sottostante.

Badge-Apple-Store

CONDIVIDI
Articolo precedenteEcco la presunta roadmap Apple per il 2014
Prossimo articoloGoogle Malware Scanner | Installare app Android diventa più sicuro!