iClever IC-BTH06

Sport e musica, un connubio perfetto per gli amanti del movimento ma in molti casi anche un problema legato alle difficoltà di movimento con i fastidiosi cavi o con gli auricolari che non vogliono rimanere al loro posto ma le cuffie Bluetooth iClever IC-BTH06 potrebbero risolvere in uno solo colpo entrambi i problemi: scopriamole insieme nella nostra recensione.

CONFEZIONE

La confezione delle Cuffie iClever IC-BTH06 è di tipo economico, realizzata in cartone con in evidenza il logo ed il marchio dell’azienda, contiene al suo interno, oltre ovviamente agli auricolari, degli adattatori per il padiglione auricolare di varie dimensioni, un adattatore da micro USB ad USB per collegare le cuffie ad una porta USB di un PC od una presa a parete per la ricarica, quest’ultima non inclusa nella confezione ed un piccolo manuale di istruzioni.



Keyforweb.it Recensione Cuffie Bluetooth iClever IC-BTH06: ideali per lo sport ed al giusto prezzo

COSTRUZIONE E FUNZIONAMENTO

Queste cuffie sono realizzate in plastica di qualità sicuramente non eccelsa ed inferiore a quanto proposta da alcuni concorrente soprattutto per quanto concerne i tasti di accensione e controllo del volume. Questo però è in realtà l’unico vero difetto strutturale di queste iClever che dalla loro vantano un peso piuma inferiore ai 100 grammi , una certificazione IPX4 ed una particolare forma ergonomica, che si adatta in modo molto naturale all’orecchio, che le rende davvero le compagne ideali per chi desideri fare sport in assoluta comodità senza rinunciare alla propria playlist preferita.

Il piccolo cavo che collega unicamente tra loro i due auricolari è dotato nel centro di tasti per accensione e controllo volume che consentono l’utilizzo anche senza dover accedere al dispositivo ad esse accoppiato e dispone inoltre di un microfono, forse troppo sensibile ai suoni esterni, che ne consente l’utilizzo anche per chiamate vocali. Inoltre proprio tenendo premuto il tasto di accensione per alcuni secondi le cuffie consento il loro riconoscimento via bluetooth e l’accoppiamento così con il dispositivo da utilizzare.

Keyforweb.it Recensione Cuffie Bluetooth iClever IC-BTH06: ideali per lo sport ed al giusto prezzo

Nei nostri test la batteria è stata in grado di fornire una durata media di circa 4.5 ore, più che sufficiente per consentire qualsiasi attività fisica senza il rischio di rimanere senza musica. Ottima anche la ricarica che richiede solo 2 ore per arrivare a fornire il 100% della disponibilità.

QUALITA’ AUDIO

Altro punto di forza delle cuffie iClever IC-BTH06 è sicuramente la qualità audio al di di sopra delle aspettative, pulito ben bilanciato a tutte le frequenze anche se forse un po’ troppo basso rispetto ad altri modelli.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOfferta Gearbest: nuovo UMi Z, 10 core e 4GB di RAM a 199,24€
Prossimo articoloFurto al CES 2017: rubato un paio di prototipi allo stand di Razer