La realtà aumentata ha una sua pagina sul sito di Apple

La realtà aumentata ha una sua pagina sul sito di Apple

Durante la WWDC 2017 con il rilascio di ARKit e successivamente a settembre con la presentazione delle fotocamere installate su iPhone 8 Plus e X, si è capito come Apple voglia puntare molto sulla realtà aumentata e sulle applicazioni che questa può portare.

Apple e la realtà aumentata

Ecco quindi che sul sito ufficiale è stata dedicata un’intera pagina a tale tecnologia. Attualmente è reperibile soltanto impostando la zona in Stati Uniti, e di conseguenza in lingua inglese, ma molto probabilmente verrà estesa in tutto il mondo molto presto. Ad introdurre questa nuova tecnologia, ci pensa la stessa azienda con una breve presentazioni di ciò che ARKit può fare. Si parte subito infatti con una serie di video che scorrono automaticamente, mostrando le varie applicazioni già sviluppate per iOS. Subito dopo, una didascalia che accompagna le immagini.

“Immagina se la linea tra virtuale e reale semplicemente non esistesse.
La tua classe potrebbe diventare il cosmo.
Il passato potrebbe essere vivido come il presente.
E il tuo familiare potrebbe sembrare nessuno che tu abbia mai visto.
Con iPhone e iPad, queste esperienze non sono solo possibili, sono qui. La realtà aumentata è un nuovo modo di usare la tecnologia che trasforma il modo di lavorare, imparare, giocare e connettersi con quasi tutto ciò che ti circonda. E questo è solo l’inizio.
Benvenuti in un nuovo mondo.”

Potete visitare la pagina, collegandovi su questo link direttamente dal vostro dispositivo.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: