In Cina al Hong Kong Electronics Fair, Ramos presenta Q7, un nuovo phablet Windows Phone 8.1 caratterizzato da specifiche di fascia bassa ma display enorme.

Dal 13 al 16 aprile, si è tenuta l’Hong Kong Electronics Fair; In questa fiera della tecnologia Cinese, sono stati presentati nuovi device ma tra i tanti, quello che ha suscitato maggiore clamore (in tutti i sensi) è sicuramente Ramos Q7, un nuovo smartphone Windows Phone 8.1 che monta un display da ben 7 pollici. Le altre caratteristiche tecniche sono di fascia medio-bassa ma questo nuovo Phablet (o tablet che dir si voglia) rappresenta sia il crescente interesse dalle aziende verso la piattaforma di Microsoft, sia la volontà di distinguersi nella fascia di appartenenza con un prodotto di sicuro impatto.

[

Attualmente i device Windows Phone 8.1 con lo schermo più grande erano Lumia 1320 (phablet di fascia media made in Nokia) e Lumia 1520, anch’esso phablet made in Nokia che per quanto fuori produzione, rappresenta il miglior device Windows Phone. Non si sa se questo Ramos riceverà Windows 10 nè se arriveranno nuovi device di Microsoft di questa grandezza ma è certo che in un mercato, quello cinese dove le dimensioni contano, il Q7 possa avere un discreto successo e magari aumentare il market share di Windows. Un’altra importante caratteristica del device è la super batteria da 4000 MAh che con una definizione non elevatissima e un processore non energivoro, garantiranno molto probabilmente un’autonomia eccellente.

Ecco di seguito le specifiche complete:

  • Display da 7″ HD (1280×720 pixel) IPS LCD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 200 MSM8212 1.2 GHz Quad-Core
  • 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna non espandibili
  • Fotocamera posteriore da 5 Megapixel e anteriore da 2 Megapixel
  • Connettività 3G HDSPA
  • Windows Phone 8.1
  • Dimensioni: 191.5 mm in altezza, 99.6 mm in larghezza per un peso di 237 grammi

Non sono noti ad oggi i prezzi e la eventuale disponibilità in Europa (anche se probabilmente non arriverà da noi) ma siamo lieti del crescente interesse per Windows Phone anche visto l’arrivo della nuova versione, Windows 10 for Smartphone, che porterà numerose migliorie ed ottimizzazioni per i device dotati di grandi display come il suddetto Q7.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle offende pesantemente Apple su Google Maps
Prossimo articoloAndroid Wear per Gear 2 in arrivo da uno sviluppatore indipendente