Qualche settimana fa, la Nintendo aveva annunciato un’importante partnership con la Universal Theme Parks, la famosa società specializzata nella realizzazione di parchi a tema di tutto il mondo, e aveva reso nota la collaborazione  per la costruzione di un parco a tema Mario. Oggi sul profilo ufficiale Twitter Nintendo of America, è stato svelato il primo concept del nuovo parco, che secondo indiscrezioni, verrà alla luce alla fine del 2020 ad Osaka, e si chiamerà Super Nintendo World.

super nintendo world

I parchi tematici Nintendo in programma, sono stati programmati in tre differenti sedi:

  • Universal Studios Japan
  • Universal Orlando Resort
  • Universal Studios Hollywood

Come da programma quindi, il primo parco a tema Mario sarà proprio quello con sede in Giappone, precisamente ad Osaka. I parchi saranno aree estese, interattive, che saranno in grado di immergere il visitatore nel fantastico mondo dei videogiochi Nintendo. Saranno aree molto tematizzate con ambientazioni vere, piene di attrazioni multiple, negozi e ristoranti. Gli ospiti si sentiranno come se fossero dentro i loro giochi preferiti, potranno interagire con gli eroi della saga Super Mario, ma questa volta nella vita reale.

Come annunciato nella presentazione di qualche settimana fa da Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario, i parchi saranno costruiti per intrattenere il pubblico di ogni età, dai più piccini ai più grandi, e saranno presenti molti titoli di casa Nintendo. Ovviamente Mario e Luigi, la faranno da padroni…

CONDIVIDI
Articolo precedenteTIM VoLTE gratis per tutti: la voce viaggia ora su rete 4G
Prossimo articoloNetflix VR: approda sul PlayStore la versione DayDream compatibile