raccolta fondi Facebook

E’ stata aggiunta al colosso dei social network di Zuckerberg un’opzione di raccolta fondi Facebook. Quante volte si sente parlare di IndieGoGo, Kickstarter e tanti altri siti simili? Sono siti di per organizzare raccolta fondi al fine di realizzare un progetto, di far verificare un evento o qualsiasi cosa per cui ci sia bisogno di soldi.

Un esempio lampante in Italia è stato il progetto Rockin 1000, in cui poche persone sono riuscite a raccogliere 40.000 euro con una campagna sul sito Ideaginger per realizzare l’esecuzione di un pezzo musicale con ben 1000 musicisti a cantare e suonare all’unisono, tutto allo scopo di invitare il gruppo rock statunitense Foo Fighters a suonare a Cesena; e ci sono riusciti.

Ma torniamo a noi, tramite la raccolta fondi Facebook anche tramite il social network più famoso al mondo adesso le associazioni no profit possono organizzare una campagna con tanto di pulsante “Dona adesso“.

Le pagine di raccolta fondi Facebook avranno adesso un design che somiglia molto a quelle per gli eventi, e permetteranno agli utenti di fare una donazione direttamente da Facebook. I partner non dovranno pagare nulla per utilizzare le pagine, ma nel 2016 sarà introdotta una piccola tassa per sostenere i costi necessari a gestire il tutto, che sarà comunque pari o inferiore agli altri siti di crowdfunding.

IPhone 6s e' disponibile online da Prokoo a soli € 442,00

CONDIVIDI