Raccolta fondi Facebook: attivate opzioni di donazione per realizzare progetti

Raccolta fondi Facebook: attivate opzioni di donazione per realizzare progetti

E’ stata aggiunta al colosso dei social network di Zuckerberg un’opzione di raccolta fondi Facebook. Quante volte si sente parlare di IndieGoGo, Kickstarter e tanti altri siti simili? Sono siti di per organizzare raccolta fondi al fine di realizzare un progetto, di far verificare un evento o qualsiasi cosa per cui ci sia bisogno di soldi.

Un esempio lampante in Italia è stato il progetto Rockin 1000, in cui poche persone sono riuscite a raccogliere 40.000 euro con una campagna sul sito Ideaginger per realizzare l’esecuzione di un pezzo musicale con ben 1000 musicisti a cantare e suonare all’unisono, tutto allo scopo di invitare il gruppo rock statunitense Foo Fighters a suonare a Cesena; e ci sono riusciti.

Ma torniamo a noi, tramite la raccolta fondi Facebook anche tramite il social network più famoso al mondo adesso le associazioni no profit possono organizzare una campagna con tanto di pulsante “Dona adesso“.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

Le pagine di raccolta fondi Facebook avranno adesso un design che somiglia molto a quelle per gli eventi, e permetteranno agli utenti di fare una donazione direttamente da Facebook. I partner non dovranno pagare nulla per utilizzare le pagine, ma nel 2016 sarà introdotta una piccola tassa per sostenere i costi necessari a gestire il tutto, che sarà comunque pari o inferiore agli altri siti di crowdfunding.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6s”]