Apple rilascia la quinta beta di tvOS 11.4 e watchOS 4.3.1

Apple rilascia la quinta beta di tvOS 11.4 e watchOS 4.3.1

Insieme alla pubblicazione, sul portare degli sviluppatori, di iOS 11.4 beta 5, Apple ha rilasciato le relative versioni di prova di tvOS 11.4 e watchOS 4.3.1. Anche in questo caso ci troviamo difronte ad una disponibilità limitata ai soli sviluppatori, e ricordiamo che, in particolare, il software dedicato ad Apple Watch, non dispone di alcuna beta pubblica, in quanto non è possibile effettuare un downgrade al sistema precedente. Si consiglia quindi di non avventarsi al download  se non costretti da motivi lavorativi, poiché qualsiasi tipo di problema potrebbe causare il mal funzionamento dell’intero dispositivo.

Poche novità per tvOS 11.4 e watchOS 4.3.1 beta 5

In tvOS 11.4 e watchOS 4.3.1 beta 5, non segnaliamo nessuna novità di rilievo, poiché, la stessa azienda di Cupertino, ha sviluppato tali software per migliorare ancora di più la compatibilità con iOS 11.4 e il conseguente arrivo di iMessage in iCloud e AirPlay 2.

La data di rilascio per tutti non è ancora stata ufficializzata, ma con ogni probabilità avverrà prima del 4 giugno prossimo, data in cui verranno invece rese disponibili la primissime beta di iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12, sistemi operativi sicuramente di maggior rilievo.

Per scaricare i suddetti software, come già detto in precedenza, sarà necessario possedere un profilo developer riconosciuto da Apple e effettuare il download tramite procedimento OTA nelle impostazioni del dispositivo in questione.

FONTE: 9to5mac