Quick Cover LG G5

LG guarda già al futuro ed in attesa della presentazione del suo prossimo portabandiera (21 febbraio, per inciso la stessa data valevole per Samsung Galaxy S7 e ad un tiro di schioppo dal Mobile World Congress 2016 di Barcellona), diffonde a mezzo web le prime informazioni concernenti la Quick Cover LG G5, l’accessorio ufficiale che il produttore coreano ha ideato al fine di impreziosire l’esperienza d’uso generale. L’annuncio in discorso può esser letto come una ulteriore conferma del salto generazionale compiuto dal nuovo smartphone top di gamma: LG G5 farà infatti spazio ad una scocca in metallo – in luogo della ben più corroborata plastica impiegata sui modelli precedenti – caratteristica pregnante, d’altro canto, della più recente custodia ufficiale.

La Quick Cover LG G5 mutua pedissequamente il lavoro occorso sui precedenti accessori della gamma <<G>>, affinando per il resto le linee guida meramente estetiche: trattasi infatti di una cover <<a libro>> (in gergo Flip Cover) impreziosita dall’intelligente meccanismo di controllo delle notifiche, in ossequio ad una finestra attiva con la quale l’utente potrà di volta in volta interagire. Sarà dunque possibile tener d’occhio l’orario, i vari allarmi, oppure la ricezione di chiamate, e-mail e messaggi di posta elettronica, senza dover necessariamente aprire il case di LG G5. Sulla stregua del lavoro occorso da Samsung con le particolari custodie S-View, si potrà altresì rispondere alle varie chiamate dalla facciata principale della cover attraverso uno swipe laterale (sinistra a destra per accettare, operazione inversa per rifiutare la telefonata).

Meccanismo dunque inalterato ed a forte vocazione <<smart>>, sebbene la Quick Cover LG G5 metta pure in rilievo la differente forma estetica dell’atteso smartphone top di gamma coreano, progettato per l’occasione con linee più morbide ed arrotondate ai lati e, come ribadito in apertura, da materiali decisamente premium e gradevoli. Il produttore ha sorvolato su tutta una serie di informazioni di non poco rilievo, quali prezzo e disponibilità sul mercato della custodia, sebbene sia probabile che LG ritorni sull’argomento durante il Mobile World Congress 2016, là dove avrà luogo il 21 febbraio l’infuocata sfida a distanza tra LG G5 e Samsung Galaxy S7.

via