Samsung, importante azienda informatica della Corea del Sud, produce un grande numero di dispositivi mobili ogni anno diventando un punto di riferimento importante riuscendo a coprire molto bene tutte le fasce di questo mercato. Gli smartphone di questa azienda si distinguono per la loro resistenza e le specifiche tecniche molto interesanti.

Samsung Galaxy J1

Samsung Galaxy J1

Samsung ha deciso di lanciare il suo nuovo smartphone di fascia bassa a gennaio di quest’anno e lanciato ufficialmente il mese successivo. Le dimensioni del Galaxy J1 sono di 129 x 68.2 millimetri ed uno spessore di poco meno di nove. Lo schermo di questo dispositivo mobile è da 4.3 pollici in grado di garantire una risoluzione da 480 x 800 pixel ed una densità di 217 ppi. Il processore è un dual core da 1.3 Ghz con un chip grafico Mali-400 in accoppiata con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Nella parte posteriore dello smartphone è presente una fotocamera da 5 MP con flash LED ed una anteriore da 2 MP. Le connessioni sono WiFi, 3G e Bluetooth.

Samsung Galaxy ACE 4

Samsung Galaxy ACE 4

Il Galaxy ACE 4 è un buon dispositivo mobile equipaggiato con uno schermo da 4 pollici in grado di garantire una risoluzione da 480 x 800 pixel con una densità di 233 ppi. Questo smartphone è equipaggiato con un processore dual core da 1.0 GHz in accoppiata con 512 MB di RAM. Il dispositivo mobile è equipaggiato 4 GB espandibile tramite slot per microSD. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 5 MP con autofocus e Flash LED mentre in quella anteriore una VGA. Sono presenti inoltre connessioni 3G e WiFi.

Samsung Galaxy Core Prime

Samsung Galaxy Core Prime

Altro dispositivo mobile interessante di fascia bassa prodotto Samsung è il Galaxy Core Prime. Lanciato l’anno scorso, questo smartphone è equipaggiato con uno schermo da 4.5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 480 x 800 pixel ed una densità di 207 ppi. Il processore è un quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz con chip grafico Adreno 306 in accoppiata con 1 GB di RAM. La memoria di archiviazione è da 8 GB espandibile tramite slot per microSD. Sono inoltre presenti le connessioni WiFi e 3G.

Samsung Galaxy Star 2 Plus

Samsung Galaxy Star 2 Plus

Interessante dispositivo mobile di fascia bassa del colosso informatico sudcoreano è il Galaxy Star 2. Questo smartphone è equipaggiato con uno schermo da 4.3 pollici in grado di garantire una risoluzione da 480 x 800 pixel. Il processore è da 1.2 GHz in accoppiata con 512 MB di RAM. La memoria di archiviazione è da 4 GB espndibile tramite slot per microSD. E’ presente solo la fotocamera posteriore da 3.15 MP. Le connessioni sono WiFi e 3G.

Conclusioni

Tra questi smartphone il migliore sembra essere il Samsung Galaxy Core Prime. Questo dispositivo mobile prevale su tutti gli aspetti. Partendo dalla RAM e dal processore senza dimenticare le dimensioni dello schermo ma non la densità di pixel.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHannspree, offre alternative a smartwatch costosi
Prossimo articoloCinque ottime cover per iPhone 6 Plus